
Le immagini che ci arrivano dal Nord Italia in questo inizio di estate sono sconvolgenti e senza precedenti: gli esperti ci dicono che stiamo attraversando la crisi legata alla siccità più grave degli ultimi settant’anni.
Abbiamo però tutti gli indizi per capire che non è niente in confronto a quello che succederà nei prossimi settanta. I fiumi sono in secca, il mare sta risalendo lungo i corsi d’acqua, rendendo ancora più critica la situazione della nostra agricoltura, che conta già miliardi di euro di danni.
Da qualche giorno i media italiani si sono concentrati sulle gravi conseguenze di questa emergenza ma fra quanto tempo saremo stufi di parlarne? Cosa succederà alla fine dell’estate, quando arriveranno le prime piogge autunnali? Riusciremo a non farci trovare impreparati all’inizio della prossima estate?
Nuova vignetta di Gabriele Carollo…
#cambiamenticlimatici #emergenza #siccità #savetheplanet #theresnoplanetb #natura #crisi #caldo #vignetta #disegno #thepasswordunito #unito