Cos’è The Password?

The Password è un progetto online e un giornale cartaceo scritto e curato da studenti volontari dell’Università di Torino, che vi si cimentano ogni giorno con l’obiettivo di renderlo una realtà in continua crescita, insieme al contributo dell’Università e al sostegno dei nostri lettori.

Come è nato?

Il progetto nasce nel gennaio 2015 da un gruppo estremamente eterogeneo di studenti dell’Università di Torino, mossi dalla volontà di creare qualcosa di nuovo, unico e apartitico, nonché dalla voglia di riscoprire la vita culturale di una città ricca di storia, dinamismo sociale e artistico come Torino.

Il progetto negli anni è cresciuto, è diventato Associazione Studentesca Informale di UniTo e continuerà a crescere, con l’obiettivo di diventare un nuovo mezzo di informazione apartitica per gli studenti (e non) di Torino e dintorni.

Di cosa parliamo?

Ogni giorno per 5 giorni a settimana qui sul nostro blog, vi offriamo la possibilità di sapere cosa succede intorno a voi e quali opportunità a misura di universitario offre Torino ai fuori-sede che ancora non conoscono bene la città o a coloro che cercano semplicemente un’alternativa ai pomeriggi di shopping e caffè al bar.

The Password sarà il vostro passaggio segreto verso un altro modo di vivere Torino e le città limitrofe, scoprendone mostre d’arte e fotografia, attualità e news di UniTo, sport, spettacoli, cinema, musica, teatro, attività culturali, interviste, eventi universitari e molto altro.

E adesso siamo anche cartacei!

Grazie ai finanziamenti di UniTo, dal 2017 pubblichiamo i nostri articoli anche in formato cartaceo: ogni mese gli articoli e le interviste più interessanti vi aspettano in ogni sede universitaria, correlati da una divertente vignetta finale. Ogni copia cartacea è assolutamente gratuita, quindi non esitate ad accaparrarvene una!

La Redazione
The Password