Torino è ricca di locali sfiziosi in cui è possibile assaggiare le più disparate cucine del mondo, e da pochi mesi nel panorama della ristorazione del centro è possibile provare qualcosa di più inedito e meno conosciuto del kebab o del sushi: si tratta della cucina tipica del basso piemonte, portata avanti da un team di ragazzi che si sono lanciati nella promozione in “terra straniera” dei loro prodotti locali.
In territorio alessandrino il primo locale a tema ravioli (il Raviolpub) aveva già conquistato cuori e stomaci della provincia, facendolo diventare un punto di riferimento della zona.
“Avevamo la curiosità di portare un prodotto del basso piemonte in un posto totalmente diverso. Non è facile trovare qui i nostri ravioli, le tradizioni sono molto diverse” ci racconta Federico, uno dei titolari. Sono tutti ragazzi giovani, con tanta voglia di fare. “Comunque non si tratta di un franchising, non vogliamo niente di commerciale. Il prodotto è lo stesso, ma qui facciamo solo ravioli. Puntiamo su una ristorazione più veloce, abbiamo creato un locale tranquillo e piacevole, qualcosa dove rilassarsi mangiando qualcosa di genuino” aggiunge. Gli chiediamo perché la gente dovrebbe scegliere loro, tra i tanti posti disponibili. “Crediamo di poter stupire: ci si può aspettare qualcosa di completamente differente dal raviolo tradizionale torinese. Nella nostra formula è possibile combinare tipi diversi di ripieno a moltissimi condimenti, a proprio piacere. È inoltre possibile scegliere la taglia del proprio piatto tra M, L e XL. Abbiamo anche creato un raviolo speciale: un raviolino con manzo di maiale, crudo, mortadella e grana padano, che viene servito in brodo di carne. Ci sono anche parecchie birre, tra cui alcune del birrificio di Pasturana. Faremo taglieri con prodotti tipici della Val Borbera, come il salame nobile del Giarolo e il Montebore, puntando sempre su prodotti territoriali.”
Non vi resta che provare questo innovativo locale, noi di The Password possiamo solo garantirvi la qualità dei prodotti e l’impagabile gusto di un semplice piatto di ravioli.
Veronica Repetti

Un commento
I commenti sono chiusi.