Rabanne H&M: tra alta moda e accessibilità

Conosciuto come “l’enfant terrible”, Paco Rabanne è stato uno degli stilisti più noti e desiderati di tutti i tempi. Spagnolo d’origine e rifugiato in Francia, una delle terre madri della moda, si laurea in architettura, fa esperienza nel settore del gioiello in maison di grandi maestri e fonda la propria nel 1966. Il suo stile è avanguardista e si contraddistingue per un’elevata sensualità, una buona dose di provocazione, ma sempre in un’allure glamour e sofisticata. I suoi miniabiti tempestati di metallo sono scandalosamente chic e non sono da meno i profumi più iconici che sono esplosi di popolarità negli ultimi anni. È stato un creativo non solo nella scelta del design dei vestiti, ma anche e soprattutto per i materiali utilizzati: il metallo, ma anche la plastica e la carta non avevano segreti per lui.

Dal 9 novembre anche chi non ha un budget da capogiro è in grado di poter acquistare un capo ideato dallo stilista, grazie a un famoso marchio svedese: è infatti da poco uscita la capsule collection Rabanne H&M, una collezione in vendita nei negozi di quest’ultimo, che porta la creatività del prestigioso brand. Una possibilità, questa, che esiste già dal lontano 2004, anno in cui H&M ha collaborato con il celebre Karl Lagerfeld. Da lì in poi, sono state tante le case di moda che ogni anno si sono prestate al progetto: Versace, Jimmy Choo, Balmain, Roberto Cavalli, Stella McCartney, Moschino e molte altre.

Fonte: sito H&M

Tornando a noi, la collezione Rabanne H&M spazia dall’abbigliamento donna a quello uomo, agli accessori e anche ad articoli per la casa. Immancabili i capi scintillanti, in tutti e tre i casi, ed in particolar modo i già citati minidress e minigonne per quanto riguarda la prima categoria: sembrando pur non adatti per la vita quotidiana, sono invece la scelta perfetta per una serata, sia facendo un abbinamento che possa esaltarli, sia stemperandoli aggiungendo capi più basic, come ad esempio una camicia bianca o un dolcevita nero sotto al miniabito dorato oppure un caldo maglione in cachemire oversize pinzato nella miniskirt viola metallica: per completare il tutto, in entrambi i casi, calze felpate e stivaletti, oppure il vostro miglior paio di décolleté! Nell’uomo spiccano sempre i luccichii e non mancano l’abbigliamento sportivo e i completi: da tenere d’occhio il completo bianco con giacca metallizzata luccicante (perfetto con un dolcevita silver) e la tuta in stile smoking con dettagli in satin. Se siete appassionate ed appassionati del brand, non può ovviamente mancare in casa vostra: dalle pantofole all’accappatoio, dalla borraccia in metallo ai complementi d’arredo, in questo caso ogni angolo dovrà portare il logo “R”.

Quest’iniziativa è ormai longeva e può portare beneficio sia al brand di alta moda che si mette in gioco e si fa conoscere dalle nuove generazioni, sia a H&M che così facendo si posiziona in una fascia di mercato più alta per quanto riguarda quella collezione e cresce di prestigio, garantendo anche alla maggior parte dei clienti di avere un pezzetto di lusso una volta l’anno.

Fonte foto di copertina: https://www2.hm.com/it_it/productpage.1195790001.html

Alessandra Picciariello

Un commento Aggiungi il tuo

Lascia un commento