BRIDGERTON, UNA TERZA STAGIONE “TREMENDAMENTE” ROMANTICA

Bridgerton è una serie televisiva statunitense creata da Chris Van Dusen, prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese, durante la Regency Era.

La serie ha fatto il suo debutto il 25 dicembre 2020 su Netflix con la prima stagione, seguita a ruota dalla seconda uscita sulla piattaforma solo dopo il periodo complesso dovuto al COVID-19, il 25 marzo 2022.

Il 17 giugno 2023, per i fan di tutto il mondo, durante l’evento Tudum 2023 svoltosi a San Paolo in Brasile – dopo la promozione e l’anticipazione di moltissime altre serie tv che il grande pubblico attendeva con trepidazione – ecco che Nicola Coughlan, l’interprete di Penelope Featherington, ha portato con sé le prime immagini del nuovo capitolo della serie.

Quattro foto (in fondo all’articolo) che hanno fatto il giro del web, scatenando entusiasmo e delirio all’interno del fandom di Bridgerton: due immagini ritraggono Penelope al fianco di Colin Bridgerton (interpretato da Luke Newton), mentre altre due raffigurano loro singolarmente. Si nota inevitabilmente un cambio drastico nell’aspetto estetico che, sicuramente, comporta una modifica anche caratteriale. Gli sguardi che i personaggi si scambiano nei due scatti ha consentito che i fan iniziassero a immaginarsi quale contesto, dialogo o episodio ci sia dietro.

È stato un primo assaggio assolutamente e profondamente emozionante che ha lasciato, tuttavia, con l’amaro in bocca. Purtroppo, Nicola ha annunciato con gioia l’arrivo della sua stagione, ma non è stato mostrato nient’altro, non un trailer, non uno sneak peak, lasciando il fandom nell’oscuro totale, ma consentendogli, almeno, di far navigare la fantasia attraverso l’analisi di ogni singolo dettaglio presente nelle foto trasmesse.

Tante le ipotesi. Moltissima l’attesa.

Sebbene non sia uscita la data ufficiale, sono arrivate voci, secondo cui la serie verrà trasmessa il 14 dicembre 2023, esattamente (o quasi) tre anni dal debutto della serie. Tra la seconda e la terza stagione c’è stato l’inserimento strategico dello spin off Queen Charlotte dedicato alla Regina Carlotta e al Re Giorgio che ha appassionato i fan, i quali non vedono l’ora di riaprire la piattaforma e rivivere un’altra straordinaria storia d’amore con i Polin (Colin e Penelope) protagonisti.

Nicola Coughlan afferma in modo chiaro, ed emblematico al contempo, che il centro della prima stagione era stato il rapporto tra Daphne e Simon e la loro potente passione; quello della seconda era la tormentata relazione tra Anthony e Kate e il loro seducente desiderio; i nuovi episodi della terza stagione, invece, seguendo Colin e Penelope, avranno un risvolto più romantico. Totalmente romantico.

“I think season 1 was about passion, season 2 was about longing and season 3, I think it’s romance all the way,” she said. “It’s just so romantic.”

L’attrice aggiunge che sarà talmente carico di romance da far sospirare e sognare chi guarda di vivere quel tipo di amore anche nella propria realtà.

A proposito di questo, di seguito le parole esatte di Coughlan:

“Oh my God, there was one day where we had to sort of do like a very romantic, beautifully written romantic scene. And we were just like peeing ourselves with laughter, ’cause you just have to, like, look into each other’s eyes and we were like, ‘Oh God,’” Coughlan shared.

E se anche Nicola è estasiata dalla forza di alcune scene e si lascia trasportare dall’emozione, il fandom non può che trattenere il respiro e stringere i denti, aspettando la fine dell’anno per vedere i loro beniamini sul grande schermo. (Non si sa mai che, magari, l’uscita venga anticipata!

La speranza è presente nel cuore di ogni Fan Stan.)

❥๑━━━━━━━━━━━━━━━━━๑❥

Cosa rende, però, Bridgerton tanto speciale?

Il successo di Bridgerton è legato principalmente al fatto che sono tante le persone che amano l’ambientazione della Reggenza, la cui atmosfera ingloba nel suo circolo di sensualità, competitività, lusso, corteggiamento, balli nell’alta società, giochi di sguardi a non finire che sono più determinanti e compromettenti anche solo di un tocco di mani.

È quell’aura di passato e attese che fa innamorare ogni spettatore. È un’altra epoca. Un altro universo. Una visione parallela che lascia estasiati.

Il cuore dello show, ciononostante, è la celebre famiglia Bridgerton, con gli otto avvenenti fratelli che si destreggiano abilmente nel mercato dei matrimoni dell’aristocrazia inglese con i loro difetti e pregi, con il loro charme e i loro caratteri piccanti. Colin sarà il terzo fratello che, come nell’ordine di nascita, potrà vivere – nel terzo capitolo della serie – il suo amore, ma gli ostacoli non saranno facilmente superabili, le sfide sono tante, eppure tremendamente eccitanti. La trama, d’altronde, non lascia spazio ai dubbi, solo a piccoli quesiti che, speriamo, troveranno risposta nel più breve tempo possibile.

❥๑━━━━━━━━━━━━━━━━━๑❥

E le foto di Bridgerton 3?

Stimoliamo la vostra fantasia e curiosità, mostrandovi le quattro foto che rimarranno impresse nella mente e nei cuori fino a data a definirsi. I fan non si scoraggiano e attendono (im)pazienti l’arrivo del terzo capitolo.

I Polin, in tutto il loro splendore.

Bridgerton. Nicola Coughlan as Penelope Featherington in episode 302 of Bridgerton. Cr. Laurence Cendrowicz/Netflix © 2023
Bridgerton. Luke Newton as Colin Bridgerton in episode 301 of Bridgerton. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2023
Bridgerton. (L to R) Luke Newton as Colin Bridgerton, Nicola Coughlan as Penelope Featherington in episode 10 of Bridgerton. Cr. Courtesy of Netflix © 2023
Bridgerton. (L to R) Luke Newton as Colin Bridgerton, Nicola Coughlan as Penelope Featherington in episode 302 of Bridgerton. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2023

❥๑━━━━━━━━━━━━━━━━━๑❥

Info e crediti:

https://www.theboneonline.com/entertainment/bridgerton-season-3/P6RKKEF4755NFGNTEKSINWGURI/

https://www.repubblica.it/serietv/netflix/2023/06/19/news/bridgerton_3_quando_esce_prime_foto-405003164/

https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2023/06/19/bridgerton-3

❥๑━━━━━━━━━━━━━━━━━๑❥

Profilo ufficiale di Nicola Coughlan per le foto: https://www.instagram.com/p/CtmyKXcIn6C/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Erika Morrone

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Gr33n Raindeer Fairy Qu33n ha detto:

    Io l’ho guardata per curiosità e per questa nobità degli attori di colore. Costumi e scenografia bellissimi ma storiella d’amore banale sia nella prima che nella terza stagione. La seconda neanche la ricordo.

    "Mi piace"

Lascia un commento