Just Smash

Just Smash è un musical nato dall’idea di sei ragazzi tra i 19 e i 22 anni che, più o meno un anno fa, hanno iniziato quest’avventura creando la Compagnia OBLIO, che ad oggi conta più o meno una ventina di giovani.

compagnia completa

La compagnia è nata in seguito alla stesura del copione. Ho scritto il testo, ci è piaciuto e abbiamo deciso di buttarci in questa avventura in cui tutto è stato deciso da noi, un gruppo di giovani che ha voglia di mettersi in gioco usando l’arte. Il nome viene proprio dal salto nel vuoto che abbiamo dovuto fare per iniziare questo progetto.– è ciò che ci dice il registra, Davide Peretti –All’inizio non sapevamo neanche se ce l’avremmo fatta a creare la compagnia stessa, e ora invece siamo in dirittura di arrivo per il nostro primo spettacolo. Tutto questo però non potrebbe essere possibile senza le persone che, con le audizioni, si sono unite a noi. Siamo riusciti a creare uno splendido gruppo grazie alla passione che accomuna tutti per il mondo dello spettacolo.-regista

Per scrivere il copione del musical, Davide si è ispirato alla serie televisiva americana Smash. Just Smash, in due atti, racconta la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con la creazione di un musical: Cosette è una ragazza che sogna di diventare una star, alla sua prima audizione si scontra con la realtà del teatro, fatta di competizione, speranze e molto altro, e scoprirà che la strada per riuscire a realizzare i propri sogni non sempre è piana e spesso le persone non sono esattamente come sembrano. Attorno a Cosette girano vari personaggi come Nikki, la star affermata che non riesce a fare a meno di brillare, sempre affiancata dalle sue coriste: Deena e Sophie, poi Luis, Karen e Suzy, che si dimostreranno amici fidati, aiutando Cosette ad ambientarsi, e Mitchell, il belloccio di turno.

Just Smash, il  primo spettacolo della Compagnia OBLIO, andrà in scena per la prima volta il 5 dicembre alla Lavanderia a Vapore, il Centro Coreutico nato nel 2004 a Collegno dove un tempo sorgeva la lavanderia a vapore costruita per il Regio Manicomio di Torino.prove Tra le note delle più amate canzoni che hanno fatto la storia di Broadway come “All the Jazz”, “America”, “Movie” e “Can you feel the love tonight” non mancano momenti comici e i colpi di scena.

I ragazzi dopo più di un anno di lavoro hanno realizzato uno spettacolo divertente ed entusiasmante che mescola temi attuali e seri a divertimento e comicità. Tutti hanno lavorato sodo sia per quanto riguarda la parte teatrale che per le parti canore e danzanti, chiedendo anche talvolta l’aiuto di esperti nel settore, essendo loro degli autodidatti e non avendo dietro alcun “sostegno professionale”.

Tutti hanno messo qualcosa di loro nel progetto ed è per questo che trovo magnifico quello che abbiamo creato.-

Le prime due date di Just Smash per ora sono:

  • 5 Dicembre, Lavanderia a Vapore, Collegno (TO)
  • 20 Dicembre, Officine Caos, Torino

I costi del biglietto sono: intero 8€ e Ridotto 5€. Per chi avesse piacere i biglietti sono già acquistabili contattando:

Per chi volesse saperne di più:

  • Facebook: Compagnia OBLIO
  • Instagram: @compagniaoblio

di Valentina Ribba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...