Moba e dintorni: locali per gamers a Torino

Se i giochi di carte e il GDR non sono ancora tra i più popolari passatempi degli italiani, non si può dire la stessa cosa dei videogiochi: da passatempo a professione in grado di mantenere una persona il passo è stato breve, come testimoniano Youtubers e streamers di tutto il mondo.
Ecco allora che anche Torino cavalca l’onda e si popola di Game Cafè, pub e locali in grado di offrire un tipo di intrattenimento preciso accompagnato da consumazione, sostituendo le sale giochi a gettoni oramai sempre meno diffuse.
The Password non vuole farvi mancare niente. Ecco quindi una lista di diversi locali in cui passare una bella serata tra amici, sia per gamers esperti che principianti o novizi.

Divertirsi al MOBA
Primo eSport Bar italiano, sicuramente è il locale più di successo di questa lista. Aperto nel 2015 in Via Cibrario 2, il Moba ha fatto successo in pochissimo tempo, offrendo ai suoi clienti postazioni PS4, XBOX ONE accompagnate da ristorazione e cocktail bar. La zona PC Gaming è quella dove esce fuori la professionalità del locale: 10 postazioni con accessori per il gamer professionista in cui è possibile giocare a vari titoli competitivi, tra cui League of Legends ed Hearthstone.

Serata allegra al JOLLY JOKER
Per chi invece vuole passare una serata all’insegna dei giochi di carte e del GDR, c’è il Jolly Joker. Questo Game Cafè torinese situato in Corso Dante 50 contiene al suo interno anche una fumetteria e un negozio specializzato in giochi da tavolo e di carte. Il locale, che offre anche servizio bar, organizza serate a tema, dimostrazioni e tornei garantendo supporto e consigli a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

Rilassarsi al GAMES TIME CAFE’
Games Time è una catena di negozi e gaming bar con sede a Milano, e ora con un punto vendita a Torino. Questo recentissimo locale di Corso San Maurizio 12C non è solo completo di servizio bar, ma è anche un vero e proprio store: scaffali di videogiochi e merchandise a tema videoludico decorano il tutto. Vengono organizzati tornei sia di carte collezionabili che su console.

Cena con spettacolo al BURGERBUSTERS
Il Burgerbusters, in Via Monte Albergian 10, è un pub ricco di richiami cinematografici che punta sulla ristorazione: hambuger di carne italiana sono il piatto forte del locale e le varie console disponibili forniscono un piacevole intrattenimento post-cena. Oltre ai videogiochi, vi sono anche numerosi giochi di società e serate cinema a tema con tanto di offerte speciali sui panini.

Federica Messina