ComeHome! quando la festa arriva direttamente a casa tua

Se vi trovate in una grande città e vi piacerebbe partecipare ad eventi particolari, ComeHome! è l’app che fa per voi. L’idea è di Daniele Chierchia, giovane ingegnere gestionale, e altri tre amici, i quali hanno pensato che soprattutto nelle grandi città è difficile far conoscenza al di fuori della propria routine quotidiana. In una città come Milano, prima location selezionata dall’app, vi sono migliaia di eventi al mese, ma molto spesso inavvicinabili a causa del budget oppure perché non è semplice reperire un invito. La soluzione? Organizzare feste a casa propria a cui è possibile partecipare tramite un contributo minimo. Le feste sono delle più svariate tipologie: sangria party, risiko in compagnia, proiezione di film, tombola alcolica e qualsiasi altra tipologia di festa venga in mente agli aderenti alla community. Attualmente ComeHome! si è esteso in 4 città italiane: Milano, Roma, Torino e Bologna.

Come partecipare:

Consultando il sito o l’app è possibile selezionare la città d’interesse e scorrere in modo semplice e rapido tra i riquadri delle varie feste disponibili. Sarà necessaria la prenotazione (il numero di posti per ogni festa è limitato ed indicato nell’evento) e l’indirizzo della festa verrà recapitato ai partecipanti poche ore prima dell’evento stesso. Il pagamento varia da evento ad evento e può essere richiesto online al momento della prenotazione, oppure in loco.

Cosa manca?

Un po’ di spirito di avventura. ComeHome! è una piattaforma che dà la possibilità di fare nuove conoscenze a poco prezzo e in modo immediato, ma bisogna innanzitutto vincere la timidezza e provare a partecipare per poterne assaporare l’innovatività. Inoltre, se il meccanismo dovesse piacervi particolarmente, è possibile diventare host, ovvero a vostra volta organizzatore di feste per l’app.

Veronica Repetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...