Gtt TO-Move, sbarcano i biglietti online a Torino

Il 2 ottobre 2018 la Gtt ha reso disponibile un’app per comprare biglietti online. Una piccola rivoluzione voluta da tempo da molti utenti della linea torinese, che, oltre ai molti problemi legati a tagli di corse e aumento dei costi, non ha – ancora – implementato molto le possibili funzionalità online.

Screenshot_20181009-160802_TO move          Screenshot_20181009-160809_TO move

Con GTT – TO Move, si possono comprare biglietti a corsa singola, giornalieri e il Multidaily, la formula valida per 7 giorni, oppure di leggere la propria smart card BIP, per sapere il numero di corse rimanenti. La prima volta che si usa la app richiede i dati personali e una carta di credito, e successivamente l’acquisto del biglietto è semplicissimo, richiede pochi passaggi, tra cui – attenzione! – la convalida sul mezzo, e prende pochissimo tempo.

Screenshot_20181009-160819_TO move               Screenshot_20181009-160838_TO move

Senza dubbio questa bella iniziativa permetterà un aumento delle vendite di biglietti singoli, perché i passeggeri occasionali non dovranno più essere dipendenti dalle tabaccherie, non sempre provviste o aperte. Unica pecca: TO Move funziona solo su piattaforme Android, e non su IOS, anche se la Gtt ha promesso di lavorarci su. Anche, si spera, in prospettiva di un ampliamento delle funzioni, come per esempio la possibilità di comprare anche abbonamenti o altre formule, tra cui il carnet, che sempre per spinta popolare sembra che tornerà presto disponibile.

Noi scegliamo di essere speranzosi, nonostante il comune e comprensibile scetticismo verso la Gtt, e ci sentiamo di consigliarvi caldamente questa app che vi farà risparmiare moltissimo tempo!

Anna Contesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...