Campus Off: la nuova aula studio proprio dietro il Campus Einaudi

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e gli studenti si disperano perché si avvicina la sessione e non c’è mai posto dove poter studiare.

OFF TOPIC_Aula Studio CuboMa gli studenti in questione forse non sanno che il 14 febbraio l’Università degli Studi di Torino ha preso accordi col Torino Youth Center inaugurando Campus Off all’interno di Off Topic, in via Pallavicino 35 (proprio dietro il Campus Einaudi, alle ex Officine Corsare) in cui sono state predisposte due nuove aule studio, una per i lavori di gruppo e una silenziosa, in cui si possono anche richiedere delle cuffie wireless SylentSystem per ascoltare musica coadiuvante allo studio, per un totale di 150 posti.

Così, Unito offre finalmente un nuovo posto dove studiare in tranquillità, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 15. Con un grazioso cortile silenzioso dotato di tavolini, vi è anche la possibilità di stare all’aperto, senza allontanarsi troppo dalle aule.

OFF TOPIC_Aula Studio EllePer i momenti di pausa, inoltre, è presente anche il Bistrò di Campus Off, che offre un servizio bar sempre attivo durante l’orario di apertura, per fare colazione, per prendersi un caffè tra una sessione di studio o l’altra, per fare merenda con un panino oppure per pranzare con un menù completo dedicato agli universitari: primo, secondo, contorno, con acqua e caffè a 10 euro (ovviamente con la possibilità di ordinare piatti singoli al di fuori del menù, come un primo a 5 euro, oppure un secondo con contorno a 6 euro).

Inoltre, alla sera, quando ormai è ora di chiudere i libri, Off Topic si presenta come un centro culturale pieno di eventi e serate a tema, che potete scoprire man mano sui canali Instagram e Facebook dedicati.

Insomma, Campus Off è un progetto nuovo, fresco e davvero interessante: un nuovo posto per studiare, riunirsi, prendersi una pausa e fare una serata culturale diversa. Non servono tessere e usufruire delle aule studio è totalmente gratuito, in quanto Off Topic è convenzionato con Unito in maniera ufficiale.

P.S. All’ingresso c’è anche uno spazio in cui potete trovare le copie del nostro giornale cartaceo!

Veronica Repetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...