7 serie televisive concluse ma tutte da (ri)scoprire

Grazie all’avvento di prodotti come Netflix e Amazon Prime Video, siamo quotidianamente bombardati da nuove serie televisive da scoprire e guardare. Però, al contempo, vengono caricati su questi portali anche diverse serie concluse ormai da parecchio tempo e che vale la pena di scoprire o riscoprire. Per ovvi motivi sono state escluse serie iconiche come “Friends” (su Netflix) poiché trascendono le generazioni.

Detective Monk (2002-2009)
Vi era un tempo in cui il sabato pomeriggio su Rete 4 era possibile vedere sia Poirot che Detective Monk, detective germofobico dalla mente brillante. Altamente sottovalutato dai giovani, anche grazie all’orario di programmazione, in realtà è una serie molto piacevole e piena di momenti comici.

Psych (2006-2014)
Questa serie ha un concept assolutamente idiota ma non solo sa intrattenere ma anche far ridere! Shawn Spencer, dalla mente e l’intuito formidabile, riesce a risolvere qualsiasi caso si presenti alla polizia di Santa Barbara. Però Shawn non è un detective ma si spaccia per un sensitivo e racconta di riuscire a risolvere ogni caso grazie ai suoi contatti con il mondo degli spiriti.

That ’70s Show (1998-2006)
Iconica sitcom americana con ben duecento episodi che racconta i problemi e le vite di un tipico gruppo di adolescenti americani del Wisconsin negli anni ‘70. Questa serie ha lanciato, tra i tanti, le carriere di Ashton Kutcher e Mila Kunis che, destino ha voluto, sono poi convolati a nozze molti anni dopo la loro uscita dai ruoli di Michael Kelso e Jackie Burkhart.

Community (2009-2014)
Questa serie comica racconta le vicende di un gruppo di studenti in un college pubblico americano. Nel gruppo, però, troviamo un avvocato che ha fatto finto di essere laureato, una anticonformista che risulta invece essere la più conforme del gruppo, un ragazzo palestinese-polacco probabilmente con l’Asperger, una madre recentemente divorziata che ha deciso di riprendere gli studi, la tipica secchiona, l’ex sportivo del liceo e ora rinnovato nerd e… un anziano maschio bianco omofobo, sessista e razzista.

Downton Abbey (2010-2015)
Famosissima serie britannica in costume, piena di drammi e lacrime. La serie segue le sfortune della famiglia Crawley e dei loro servitori dal giorno del disastro del Titanic. Nel naufragio sarebbero morto l’erede della fortuna della famiglia, tra cui la tenuta di Downton Abbey, e il nuovo erede è un lontano parente che, però, è totalmente estraneo ad ambienti del genere. Lo scorso anno sono iniziate le riprese del film che farà da sequel alla serie quindi affrettatevi a recuperarla!

The Good Wife (2009-2016)
Ottimo drama ambientato principalmente tra le corti di tribunali e le sale del potere di Chicago. Alicia Florrick, nel corso delle stagioni, si trasforma dalla “povera” moglie del procuratore, accusato di corruzione, e sbeffeggiata pubblicamente per le tresche del marito con delle prostitute, a famosa e spietata avvocatessa. Se avete amato e state amando “Suits” è altamente consigliata.

30 Rock (2006-2013)
Dalla mente della pluripremiata Tina Fey, che è anche una delle attrici protagoniste della serie, la serie racconta le vicende dietro al programma di fantasia simile al “Saturday Night Live” dall’arrivo del nuovo capo, Jack Donaghy cioè Alec Baldwin. Una pluripremiata pietra miliare della comicità americana.

Purtroppo, Scrubs (che ci sentiamo di consigliare a chiunque, al pari di Friends) non è disponibile su nessun servizio a pagamento. La nostra viva speranza che qualcuno presto riesca a sopperire a questa grave mancanza.

Emilia Scarnera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...