Colorare lo Juventus Stadium

“…Prendi tutte le cose, tutti i colori, di questo giorno qua!…”

Sandra – 360°

images[10]

THE COLOR RUN nasce nel 2012 negli Stati Uniti come un evento per promuovere il benessere e la felicità e fare in modo che tutti possano partecipare ai “5km più divertenti sul pianeta”! THE COLOR RUN, letteralmente, è una “corsa divertente” ed un evento internazionale che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L’evento oggi è presente in più di 30 Paesi e in 200 città nel mondo, ed ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia THE COLOR RUN è approdata nel 2013. la 3° Edizione del THE COLOR RUN è partita da Torino sabato scorso con oltre 25.ooo iscritti; le prossime tappe saranno le città di Firenze, Trento, Trieste, Genova, Bari, Rimini e Milano.

imagesCAFM2RN6

La COLOR RUN ha riunito partecipanti di ogni età.

Tutti gli iscritti sono stati dotati del Race Kit, al cui interno vi era la t-shirt bianca THE COLOR RUN, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, i tatuaggi colorati e, tagliato il traguardo, i partecipanti hanno potuto ritirare la busta colore e una bottiglia di Aqua-Vitamin San Benedetto. Il tutto compreso nella quota d’iscrizione che quest’anno per i primi 1000 iscritti era di 16 euro, per i successivu 21, a cui si potevano aggiungere altri gadget con un piccolo supplemento.

Superato lo stand di partenza, in cui una band intratteneva coloro che apettavano di iniziare la COLOR RUN, i partecipanti, camminando o correndo, trovavano ad ogni chilomerto uno stand dove volontari e addetti li coloravano con un colore: Blu, Verde, Arancione, Rosso e Rosa sono stati i colori che hanno variopinto l’area intorno allo Jiuventus Stadium. Quest’anno il Tour si chiama SHINE, infatti oltre alle 5 tappe colorate è stata aggiunta una sesta tappa, appena fuori dallo stadio, dove i partecipanti sono stati completamente cosparsi di brillantini! Arrivati al traguardo cosparsi di colore, non soltanto quello lanciato addosso dagli addetti, ma anche quello che ci si metteva addosso da soli rotolandosi a terra nei vari stand o prendendo la polvere colorata cosparsa per terra e lanciandosela, si trovava un successivo stand in cui si veniva dotati di un ulteriore bustina colorata e una bevanda.

PERCORSO-E-PARCHEGGI[1]

Qui riportata la mappa del percorso

Ad animare la festa umerosissime le attività di intrattenimento messe in campo dall’organizzazione durante tutto il giorno per il pubblico: zumba by Radio 105, riscaldamento muscolare, giochi e tanta musica. Come testimonial d’eccezione erano presenti le deejay Kris & Kris di Radio 105 e l’atleta Valentina Marchei, stella della nazionale femminile italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio.

Con 25 mila iscritti Torino ha adottato il sistema della doppia partenza, due i turni, Rosso e blu: uno alle 14.30 e l’altro alle 17. Finita la corsa la festa è continuata davanti allo Juventus Stadium fino alle 21!

di Valentina Ribba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...