7 app per mantenere i buoni propositi del nuovo anno

Dopo Propositi per l’anno nuovo: 7 consigli per riuscire a mantenerli, ecco 7 app utili che vi potranno assistere durante tutto l’anno nel tentativo di cambiare le vostre cattive abitudini. Cominciamo:

  • HabitBull: Per raggiungere un obiettivo è molto importante segnare giorno per giorno i propri traguardi e successi; e questa è l’app ideale per farlo: grafici, notifiche, frasi motivanti e possibilità di condividere i tuoi successi sui social. Meglio di così…
  • Gratitude Journal: Molto spesso ciò che sta alla base di un insuccesso è il proprio atteggiamento mentale: come ci si può immaginare migliori se si vede sempre tutto nero? Con questa app imparerete ad essere grati ogni giorno (per quanto la vita sia #maiunagioia, c’è sempre qualcosa per cui ringraziare) e inizierete a vedere voi stessi sotto un’ottica diversa.
  • Me.Time: Creata proprio per chi ha provato tante volte a dare una svolta alla propria vita, ma senza successo: attraverso domande, ricordi, riflessioni e la condivisione con altri utenti, permette di conoscere e comprendere se stessi. Per capire meglio di che si tratta non resta che provarla!
  • My Day: Un semplice, ma utilissimo, countdown per non perdere di vista le date in cui festeggiare o premiarsi per i propri successi. Insomma, per ricordarsi di volersi bene!
  • Alarmy (sleep if u can): Potrà sembrare banale, ma essere energici fin dal primo mattino è un ingrediente fondamentale per conservare uno stile di vita attivo e non perdere la concentrazione necessaria per raggiungere gli obiettivi; e questa sveglia è assolutamente a prova di dormiglione (provare per credere!).
  • Journey: Scrivere quotidianamente un diario aiuta a tirare le somme della giornata, a fare chiarezza, ad essere più sinceri con se stessi, a conoscersi e comprendersi meglio; e ora che con questa app si ha la possibilità di aggiornare il proprio diario direttamente dallo smartphone, non c’è più alcuna scusa per non farlo!
  • Fabulous: qualunque sia il cambiamento che si vuol apportare alla propria vita, questa app vi accompagnerà giorno per giorno in un viaggio di crescita, ponendovi piccoli obiettivi giornalieri, incoraggiandovi, aiutandovi a gestire il vostro tempo e anche ricordandovi di dedicarvi a voi stessi.

Ora non resta che armarvi di forza di volontà, tanta pazienza e cominciare a cambiare!

Irene Rubino