Torino…in piazza o al cinema?

Forse a causa del freddo, forse per le feste e forse anche per l’esodo degli studenti fuorisede tornati a casa, in questo periodo, le strade e le piazze  di Torino come il Quadrilatero o Piazza Vittorio, sono decisamente meno  popolate del solito.

A differenza dei giorni in cui per la città quasi non ti puoi muovere a causa delle code infinite davanti ai musei  e della  gente che gira tra i negozi di via Roma, via Po e via Garibaldi, complici i saldi iniziati lo scorso 5 gennaio,  la notte, invece, le strade di Torino si svuotano e a guadagnare sono i cinema.

Code infinite alle casse, ad ogni programmazione, si parte alle 18/19 e si chiude intorno mezzanotte/l’una spesso con il sold out dei biglietti su molti spettacoli come Assassin’s creed,maxresdefault6 che dalla console entra nei cinema, Michael Fassbender è Callum Lynch che mandato indietro nel tempo sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta: gli Assassini.

Mister Felicità, film diretto ed interpretato da Alessandro Siani:locandina.jpg Martino è un giovane napoletano che vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella e a Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. 

Collateral Beauty, il film con Will Smith:Collateral_Beauty_poster.png A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. Alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa spingendolo al limite.

Passengers,  passengersbannercon Chris Pratt e Jennifer Lawrence, durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale.

Questi sono solo alcuni dei titoli in programmazione che ad ogni ora portano le persone nelle multisale. Come molti sono i film previsti per i prossimi mesi del 2017: La bella e la bestia, Guardiani della galassia 2, Pirati dei Caraibi 5, Thor 3, Star Wars:episodio VIII…

Valentina Ribba