TO eat&drink – Neko Cafè

Siete stanchi del solito caffè preso al volo al bar dietro casa? Avete già provato tutte le torterie della zona e non sapete più dove fare merenda con gli amici? Se siete curiosi di scoprire posti nuovi e non vi dispiace una compagnia un po’ più “a quattro zampe”, il Neko Cafè è una tappa obbligatoria qualora stiate passeggiando per il centro di Torino. In una traversa di via Po, infatti, al numero 5 di via Bogino, si trova un locale alquanto particolare…

Come chiunque conosca qualcosina di giapponese ben saprà (anche se in realtà vi basterebbe sbirciare all’interno per intuirlo), la parola “neko” significa letteralmente “gatto”, motivo per cui non vi stupirà scoprire che questo caffè di mici ne ospita ben nove.

neko 2Comode ceste per fare un pisolino, percorsi a mezz’aria e minuscole porticine: ogni angolo di questo locale piccolo ma abbastanza luminoso è a misura di gatto, per ricordarci una volta di più chi siano lì dentro i veri padroni di casa. Ma non preoccupatevi, sono davvero molto ospitali: tra colazioni, pranzi, merende e pure aperitivi, il Neko Cafè è sempre pronto ad accogliervi durante la giornata, con la sua atmosfera amichevole e rilassante.

Ottimo per fare due chiacchiere con gli amici di fronte a una bella tazza di cioccolata calda d’inverno (o a qualcosa di più fresco ora che siamo in estate), ideale anche nel caso siate tipi un po’ più solitari e stiate cercando un posto tranquillo in cui leggere il vostro libro preferito in compagnia di una tazza di tè e una fetta di torta…magari facendo due coccole al gatto di turno, acquattato pacificamente proprio accanto al vostro tavolo.

nekoChe dire di più? Se sono riuscita a incuriosirvi non vi resta che provare, ma lasciate che vi dia un ultimo consiglio prima che vi precipitiate in massa a fare amicizia con questi nove fantastici gatti: grigi o rossicci, schivi o affettuosi, curiosi o pigroni, saranno sempre tutti pronti a tenervi d’occhio, anche quando vi sembrerà che stiano comodamente sonnecchiando sulla sedia  accanto alla vostra quindi… occhio alla merenda, mi raccomando!

Valentina Guerrera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...