Friendz: l’app che ti permette di guadagnare scattando foto

Perdere tempo sui social è qualcosa che ormai accumuna la maggior parte della popolazione. E l’idea di sfruttare il tempo impiegato nel postare contenuti per avere dei guadagni sicuramente stuzzica l’attenzione generale: e se ora fosse possibile?

Friendz nasce da una startup giovane, tutta italiana, che permette di guadagnare scattando foto e condividendole sui social piú conosciuti.

Che cos’è?

Friendz è un’app per telefoni cellulari (ora disponibile anche come web-app) che settimanalmente, dopo essersi registrati, fornisce delle “campagne” con le istruzioni su come deve essere scattata la foto da pubblicare. Può trattarsi di un paesaggio, di un selfie alternativo, di una foto a tema colori o di moltissimi altri spunti fantasiosi.

Come funziona?

Se si sceglie di partecipare a una campagna, si scatterà la foto rispettando i canoni richiesti di volta in volta e la si manderà in approvazione. Al momento dell’accettazione, e quindi della pubblicazione sui social (facebook o instagram), verranno accreditati i punti abbinati alla campagna compiuta (da 30 a 500 crediti a seconda della difficoltà di realizzazione).

Come si guadagna?

Al raggiungimento di alcune soglie di punteggio si potranno riscuotere diverse giftcard tra i piú rinomati shop online (Amazon, Zalando, Zara, Bottega Verde, ecc).

Un po’ di precisione.

Friendz è un meccanismo ben collaudato, che spesso lancia le cosiddette campagne brand, che servono a sponsorizzare un prodotto attraverso le utenze dell’app, rendendosi efficace e divertente nella pubblicizzazione delle aziende. Per questo motivo, non basta scattare una foto che rispetti le regole base. Ci vuole un po’ di impegno! Friendz valuta anche la qualità dello scatto (la giusta luminosità, la definizione, un contesto curato…) e l’algoritmo (che corrisponde al seguito che si ha sui propri social). Più si terranno in considerazione questi fattori, più Friendz valuterà positivamente le foto, ingaggiandovi in campagne sempre più difficili e stimolanti.

Se tutto questo vi ha incuriosito, ecco il link alla web-app.

Veronica Repetti

Un commento Aggiungi il tuo

  1. MyNextEye ha detto:

    interessante

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...