5 locali che non puoi assolutamente perderti in estate a Torino

A Torino ormai il caldo è nostro compagno di vita e le opzioni per sfuggirne sono due: tuffarsi in una piscina oppure sorseggiare un aperitivo ghiacciato. Nel capoluogo sabaudo non solo esistono molti locali tipici da non perdere in centro, come il Gran Bar o la Farmacia del Cambio, ma ce ne sono anche molti altri con interessanti spazi all’aperto e aperitivi buoni, freschi e alternativi! Nella nostra selezione, vi proponiamo due locali con terrazza (di cui uno sul Po), un altro ai Murazzi, uno con un rilassante giardino e, ultimo ma non meno importante, un localino estivo un po’ fuori città.

La terrazza del Cheers Bistrot a Superga

Fonti: Google e Google

Oltre alla Birreria Gourmet di Corso Francia, ha aperto da poco un altro Cheers, però bistrot, nella suggestiva cornice di Superga. Al primo piano trovate il ristorante, ma potrete salire al secondo per gustarvi un aperitivo sulla loro terrazza e godere di una delle viste più belle su Torino insieme alla vostra dolce metà o agli amici.

Le terrazze sul Po del Kogin’s

Fonte: Ytrap

Se invece siete più festaioli e volete godervi una serata con un gruppo di amici, il Kogin’s è il posto che fa per voi. La sera potrete fare aperitivo in una delle loro suggestive terrazze, non con vista sullo skyline torinese, ma sul Po. A seguire, discoteca tutta la notte!

Bomaki Uramakeria ai Murazzi

Fonti: NeroSpinto e Bomaki.it

Sempre sul Po, in una location che torinesi e non conoscono molto bene, i Murazzi, si trova Bomaki Uramakeria: l’ideale per chi, oltre a un buon drink, vuole provare una cucina alternativa. Si tratta di un posto in cui convivono la cucina brasiliana e quella giapponese per un apericena (o una cena) dal sapore esotico. Se poi nel frattempo sorseggiate un mojito al mango o al maracuja… cosa ci può essere di meglio?

Il giardino di Casa Goffi

Fonte: Guida Torino

Un giardino esterno e uno interno con gazebo di legno e lucine vi aspettano invece da Casa Goffi. Un angolo di relax in cui condividere una pizza con gli amici e abbinarci un drink. Per gli amanti della natura, il locale si può comodamente raggiungere in bici e nel pomeriggio potrete fare un giro per il parco nel quale è immerso.

Un Chiringuito a Settimo Torinese

Fonti: Facebook, Facebook e Instagram @chiringuito_settimotorinese

Eccezione di questa lista è il Chiringuito, che non si trova proprio a Torino, ma molto vicino: a Settimo Torinese. Non poteva mancare all’appello questo piccolo ma grazioso locale il cui nome si rifà ai chioschi spagnoli in riva al mare, chiamati appunto “chiringuitos”. Questo posto infatti li ricorda molto: lo spazio interno è minimo, è tutto concentrato sul terrazzino esterno fatto di legno e ci sono sia tavoli tradizionali che più originali, per esempio con una botte al posto di un tavolo oppure un’amaca al posto delle sedie.
Bonus: qui con pochi euro potete fare un aperitivo che potrà tranquillamente sostituire una cena!

Fonte foto di copertina: Booking DayUse

Alessandra Picciariello

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...