A Natale Oxfam regala un futuro

Volenti o nolenti Natale si sta avvicinando, per le strade iniziano a comparire i primi addobbi e c’è già chi, in preda all’ansia o all’entusiasmo natalizio, ha cominciato a comprare i regali. Anche quest’anno insieme al Natale arriva Incarta il presente, regala il futuro, l’iniziativa di Oxfam finalizzata alla ricerca di volontari che impacchettino i regali durante il periodo natalizio.

Oxfam è un’organizzazione non governativa nata in Inghilterra nel 1942; da allora ha aperto sedi in altri 17 Paesi ed è attiva a livello mondiale per combattere la povertà e l’ingiustizia. Oltre ad intervenire nelle emergenze umanitarie, propone stili di vita responsabili, si impegna a realizzare attività di sviluppo sostenibile, lotta per ottenere leggi più giuste e tutele per i più poveri.

image

L’iniziativa Incarta il presente, regala il futuro è aperta a chiunque voglia contribuire concretamente donando un po’ del proprio tempo. Il compito dei volontari consiste nel confezionare pacchetti regalo per i clienti, chiedendo in cambio del servizio una piccola offerta a favore della campagna di Oxfam #sfidolafame.

L’iniziativa si svolgerà dal 28 novembre al 24 dicembre a Torino da Trony (via Mombasiglio), Marionnaude (Corso Monte Cucco) e Italian Mall (8 Gallery), oltre che a Moncalieri da Trony (via Vittime di Bologna), per turni da quattro o più ore. Chiunque volesse candidarsi come volontario può contattare Federica e Stefano, rispettivamente alle mail fede-rika@live.com (per quanto riguarda le sedi di Torino) e stefano-cirillo@hotmail.it (per la sede di Moncalieri). Chi, invece, fosse semplicemente interessato a saperne di più sui progetti di Oxfam può visitare il sito www.oxfamitalia.org.

I volontari di Oxfam sono presenti anche in ogni punto vendita Coin, a Collegno, Grugliasco, Milano e in molte altre città d’Italia (qui trovate l’elenco completo), pronti a impacchettare i vostri regali e dare un contributo concreto per rendere il mondo un posto migliore.
Questo Natale #sfidalafame: dona quattro ore del tuo tempo e regala un futuro a chi non ce l’ha!

di Irene Rubino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...