Chai-tea Latte -Ricetta per studenti affamati-

20161130_072108-03Chi di noi non ama bere qualcosa di caldo con tutto ‘sto freddo? “Tra poco è inverno” mi rispondereste, lo so.
E quindi che si fa?
Ci si riscalda!
E quale miglior antidoto contro il gelo se non una bella tazza di the caldo? Ma attenzione! Il chai-tea latte non è un semplice the, offendereste la regina Elisabetta in persona!

Il chai-tea è un the indiano alla vaniglia aromatizzato alla cannella, che in questi ultimi tempi sta spopolando sul web: tutti lo vogliono, tutti lo bevono e tutti lo amano.
Ma quello che vi propongo io è una goloseria, anche se alcuni potrebbero pensare che sia una ricetta alquanto stramba: il the con un goccio di latte, che la regina Elisabetta sicuramente approva, e una bella aggiunta di panna montata!

Ingredienti per una tazza:

250 ml di acqua
1 bustina di chai tea (in alternativa cannella e mezza bacca di vaniglia)
100 ml di latte
2 cucchiaini di zucchero o miele
Panna spray q.b. (ma io suggerisco la quantità volta ad ottenere una cima spumosa e candida come quella del Monte Bianco)
cannella per decorare

Portare in un pentolino l’acqua a leggero bollore, dopodiché intingere la bustina  (o la cannella e la vaniglia) per qualche minuto. Successivamente servire l’infuso in una tazza abbastanza alta e capiente. Riscaldare il latte e sciogliervi dentro lo zucchero per poi aggiungerlo al the. Infine, tocco da maestro: panna a gogó! Mi raccomando, ricordate che per affrontare l’inverno il modo migliore è mettere su un discreto strato di ciccetta, come ci insegna Babbo Natale, quindi abbondate! Infine servire con abbondante nevicata di cannella!20161205_115610-01

In alto le tazze e cin cin!

Sara Dominietto