Daily Art app: la bellezza salverà il mondo, o almeno salverà noi.

Come scrisse Tolstoj, “l’obiettivo dell’arte non è quello di risolvere i problemi, ma di costringere la gente ad amare la vita” e siamo tutti d’accordo che raramente c’è stato bisogno di amare la vita come in questo momento storico. Per questo oggi vogliamo presentarvi Daily Art, un’applicazione nata per i telefoni cellulari nel 2012 e che permette ai suoi utilizzatori di scoprire ogni giorno un’opera d’arte differente. Nella zona rossa, dove sono state interrotte le visite ai musei, per gli amanti dell’arte significa solo una cosa: salvezza.

Daily Art: l’applicazione

Una volta scaricata, Daily Art vi chiederà di impostare l’orario in cui preferite ricevere la notifica giornaliera e il gioco è fatto: vi verrà proposta ogni giorno l’immagine di un capolavoro correlata da una breve e interessante didascalia. Qui troverete i dati essenziali dell’opera, autore e qualche chicca per incuriosire. Per i più appassionati vengono forniti alcuni link di approfondimento.

Le opere d’arte raccolte sono più di 3500, di oltre 300 autori, e possono essere dipinti, sculture o fotografie appartenenti a varie correnti.

Daily Art mostra frequentemente opere di artisti di nicchia, permettendo anche ai meno esperti di allontanarsi da un approccio più rigidamente impostato del percorso scolastico; o addirittura chi non ha più dimestichezza con la materia data la sua assenza dal programma di insegnamenti di alcune scuole superiori.

L’applicazione permette di salvare i preferiti per poterli recuperare più comodamente riguardare quando si desidera. Inoltre, è possibile la condividere le opere ai propri amici tramite Whatsapp e altri social in qualunque momento.

Che dire, cosa potrebbe desiderare di più un appassionato d’arte?

Ovviamente esiste anche una versione a pagamento dell’app, ma riteniamo che già la sua versione gratuita possa rendere le vostre giornate di clausura meno grigie e malinconiche.

Come scaricare Daily Art ?

Daily Art è disponibile sia per Android che per iOS, vi lasciamo qui di seguito i link.
Play Store, clicca qui.
App Store, clicca qui.

Vi segnaliamo anche la pagina Facebook e il loro profilo Instagram e il loro sito web:/https://www.dailyartmagazine.com/

Erika Manassero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...