#7thingsyoudontknowabout Luca, Cristina e la Torta ai Sette Vasetti

Direttamente da Facebook, dalla pagina Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp, l’intricata storia di Luca e Cristina sta letteralmente travolgendo il web.

The Password non poteva farsi sfuggire una notizia così: ecco perché oggi risponderemo, insieme a Marco Weiss – ideatore e amministratore della pagina da cui viene pubblicata la celeberrima storia – ad alcune delle molte domande che attanagliano le migliaia di sfegatati followers di questa vicenda.

Prima di tutto, però, per coloro che ancora non fossero a conoscenza di questa intricatissima web-novela “alla Beautiful“, vediamo di ricapitolarne le tappe più importanti.

Cristina, che non sa darsi pace per la fine della sua storia con Luca, attualmente in una relazione con Elisa, non lascia vivere il suo povero ex tartassandolo di messaggi su Whatsapp da mattino a sera. “Che problema c’è?” verrebbe da pensare, “Basta bloccarla”. Ed è proprio qui che inizia il divertimento, infatti, l’inarrestabile uragano Cristina, probabile reincarnazione dell’anticristo, non si ferma proprio davanti a nulla: al blocco sul cellulare risponde ricoprendo con tonnellate di post-it la Clio grigia di Luca, con lunghi appostamenti sotto casa sua munita di pizza ai peperoni, kebab di Soufian e Torte ai Sette Vasetti. Dopo aver finto di essere incinta e dichiarato di voler dare alla creatura il nome del padre di Luca (Ernesto, affettuosamente Ernestino), il ragazzo ha acconsentito a vederla un’ultima volta per un chiarimento, che, chiaramente, non c’è stato: Cristina, certa che il suo ex stia vivendo un momento di confusione e negazione, è ancora sicura del sentimento che li lega e, per questo, si sente in dovere di rovinargli l’esistenza.

cristina-e-luca1

Tra un “Eh Luca? Te lo ricordi?” e un “Ti amo, mio dolce Nesquik”, tra le minacce alla povera Elisa e le ricette delle leccornie che cucina, Cristina ha fatto breccia nel cuore della gente – più che altro siamo tutti curiosi di vedere fino a che punto può spingersi per riconquistare il suo amato!

Ci saranno dunque altri capitoli della nostra amatissima saga? Come andrà a finire? Luca cederà all’insistenza della sua ex o passerà direttamente ad una denuncia per stalking seriale? E ancora, esisteranno davvero questi due ragazzi? Se sì, chi è che manda le conversazioni alla pagina?

Il gentilissimo Marco ci ha risposto così:

Ho pubblicato tutti gli screen che mi aveva mandato Luca a inizio Novembre, per ora non ne ho altri e, chiaramente, è lui stesso ad inviarmeli, perciò sono sicuro che lui esiste, del resto non so altro”

Di una cosa, quindi, possiamo stare certi: Luca esiste, ma da dove viene? I fan stanno facendo migliaia di supposizioni per cercare di capire di quale parte dell’Italia siano originari i due protagonisti di quest’assurda storia. Noi abbiamo chiesto a Marco se avesse qualche ipotesi personale, ma ci ha risposto che con tutte quelle che legge ogni giorno sulla pagina, Cristina e Luca potrebbero vivere ovunque.

In fondo questi due ex-fidanzati rappresentano una coppia come tante: su Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp si possono leggere altre decine di storie simili a questa, ma non si capisce come mai la loro in particolare abbia colpito il pubblico in questo modo (saranno gli “Eh, Luca”?). Sono molti, infatti, a chiedersi cosa abbia spinto Marco, tra le tante storie che gli vengono mandate ogni giorno, a scegliere proprio la loro da pubblicare, lui stesso ci dice che

È da un anno che pubblico storie, la loro rientrava nella logica della pagina, quindi l’ho pubblicata senza poter immaginare cosa si sarebbe creato successivamente”

Quello che è venuto dopo è ciò di cui siamo tutti testimoni (e a cui contribuiamo) oggi: un successo rapido e clamoroso, che ha spinto Marco, insieme ad un gruppo di amici, a pubblicare su YouTube dei video e a scrivere addirittura una canzone sul tema, Due torte di felicità, in cui compaiono addirittura delle magliette brandizzate “EhLuca” che moltissimi fan stanno richiedendo a gran voce.

https://www.facebook.com/1585504605003858/videos/1736370549917262/

Insomma, tutti noi speriamo che il successo di questa storia rimasta sospesa ci porti, invece, ad una conclusione: siamo tutti curiosissimi di sapere se Cristina andrà o meno in Inghilterra, ma, soprattutto, se Luca riuscirà ancora a resistere o andrà a finire in psichiatria.

Marco, contiamo tutti su di te perché ci aggiorni non appena avrai delle novità!

Io, invece, vi aspetto con il prossimo articolo “7 modi per capire se la tua ragazza si sta trasformando in Cristina 666”, per cui mi raccomando #stayalltuned!

Di Francesca Fazio

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...