Capodanno a Torino

di Giulietta De Luca

Carta da pacchi e coccarde sono soltanto un lontano ricordo e le decorazioni stanno per tornare negli scatoloni, ma le feste non sono ancora finite: si avvicina il momento più temuto di tutto l’inverno.
Evitare la domanda “Cosa fai a Capodanno?” è stato più difficile che fuggire dagli spoiler di Star Wars; ora però il tempo è scaduto.
C’è chi si è dato da fare in anticipo e ha affittato la casa in montagna con gli amici, chi non si è accontentato del pranzo di Natale e in frigo ha già gli ingredienti per un’altra cena da 2500 calorie, poi c’è chi brancola ancora nel buio e sta seriamente iniziando a considerare l’idea di restare a casa a guarda il Capodanno di Rai1. È proprio a quest’ultima categoria che ci rivolgiamo: ecco a voi la lista delle migliori feste in città e provincia!

torino

  • Quando la banda passò, l’edizione 2016 del Capodanno in piazza, con la partecipazione di numerose bande musicali e, come ospite d’onore, Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta. In piazza San Carlo a partire dalle ore 21:30 (evento gratuito).
  • #ilcapodannodellanno, serata Avanzi di Balera con musica e danze all’Hiroshima Mon Amour. Dalle 23:00.
  • Capodanno Life, ricco buffet e a seguire open bar e dj set nella discoteca di corso Massimo D’Azeglio. Apertura alle ore 21:00.
  • Capodanno in piazza a Moncalieri, in piazza Vittorio Emanuele II, dove sarà possibile assistere al concerto di Roy Paci e dei suoi Aretuska All Stars. Seguiranno lo spettacolo pirotecnico dei Fuochi Barocchi e il dj set di Gino Latino di Radio GRP. A partire dalle ore 22:30 (evento gratuito).
  • Veglione al Vertigo Christmas Show, al Teatro le Serre di Grugliasco. Dopo aver assistito allo spettacolo dei talentuosi artisti del Cirko Vertigo, sarà possibile brindare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno con loro. Ore 22:00.
  • Capodanno all’Hotel Atlantic, nel lussuoso Hotel Atlantic di Borgaro: gran cenone, serata con open bar, fuochi d’artificio e pernottamento in albergo (c’è la possibilità di scegliere formule differenti in base alla disponibilità economica).  Apertura alle ore 21.00.
  • Capodanno al Castello di Brusasco. Veglione dalle sfumature fiabesche, nello splendido castello medievale di Brusasco. Cenone, open bar, serata disco (a seconda della tariffa scelta) e spettacolo pirotecnico. Apertura alle ore 21:00.
  • Capodanno Over 60, al palasport Ruffini, con balli di gruppo, musica d’orchestra e brindisi anticipato. Mercoledì 30 dicembre, a partire dalle ore 13.oo (evento gratuito).
  • Gran Galà di Capodanno, al Teatro Monterosa. I partecipanti potranno assistere alla commedia Luigi Provvidenza l’addetto alla partenza – della Compagnia VOLTI ANONIMI, brindare all’arrivo del 2016 e godere dell’intrattenimento degli attori. Accoglienza in teatro alle ore 20:30.
  • Notte su ghiaccio, in piazza Carlo Alberto, animazioni, musica e, naturalmente, pattinaggio. L’ideale per grandi e piccini.
  • Veglione di Capodanno, alla Cascina Marchesa. Cenone e festeggiamenti adatti sia agli adulti che alle famiglie con bambini: dj set e cocktail bar per i primi, balli di gruppo, musica e animazione per i più piccoli.
  • Capodanno @ Centralino, in via delle Rosine. Economico, frizzante e divertente, a partire dalle 00:30.
  • Capodanno al CecchiMangia, al centro educativo Cecchi Point. Cenone dai prezzi contenuti, con la possibilità di scegliere un menù alternativo e più semplice per i bambini.

Insomma, il panorama torinese offre una vasta gamma di possibilità e noi di The Password, sperando nell’utilità dei nostri suggerimenti, cogliamo l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo.
Ricordiamo inoltre che il Comune di Torino, per il quarto anno consecutivo, ha vietato l’utilizzo di botti e petardi, per tutelare gli animali e per evitare inutili incidenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...