5 Luglio 2015: Torino si colora di Bianco!

Tavoli coperti da svolazzanti e decorate tovaglie, piatti, bicchieri e pietanze, rigorosamente bianche, migliaia di persone di bianco vestite che si accingono a cenare, traendo il proprio pasto da un cestino da pic-nic: un’elegante cornice di convivialità che si realizzerà il 5 Luglio 2015, a Torino.

cenainbianco

Si tratta della Cena in Bianco, giunta ormai alla sua quarta edizione. La location dell’evento, ad oggi ancora sconosciuta (verrà rivelata una volta che gli organizzatori avranno un’idea di quanti saranno i partecipanti), sarà – probabilmente- una delle tante piazze della città, che, per l’occasione, si trasformerà in una splendida sala da pranzo all’aperto, regalando così uno spettacolo unico a chi passerà da quelle parti.

La Cena in Bianco è aperta a chiunque volesse partecipare: grandi e piccini sono infatti caldamente invitati a preparare i propri cestini, sedie e tavoli dall’associazione di promozione sociale TobeUnconventional. “Gratis: ognuno si porta tutto e poi porta via il pattume” è ciò che si può leggere nella descrizione nella pagina Facebook interamente dedicata all’evento.

hufutfCosa state aspettando? Preparate i vostri tavoli, sedie, piatti, bicchieri e pietanze: tutto dovrà essere di colore bianco, ma, soprattutto, ricordate che è vietato l’uso di carta e plastica. “Vi chiedo di dare insieme questo segnale di ecologia e di utilizzare ceramica e vetro. Anche per l’acqua. Vanno rispettate le regole di Etica Estetica Ecologia Educazione Eleganza che ci siamo dati. Solo se noi non sporchiamo la città potrà essere più pulita per tutti.”, afferma Antonella Bentivoglio D’Afflitto, coordinatrice principale nonché ideatrice dell’evento. La Cena in Bianco è un evento per la gente e della gente: le migliaia di persone che hanno già preso parte a tale iniziativa negli anni passati, infatti, sono testimoni di come sia facile conoscere, scoprire, raccontare, entrare in contatto con gli altri, immergendosi in questa suggestiva atmosfera bianca, romantica ed elegante.

Incontrerete i redattori di The Password? Chi lo sa… Per scoprirlo non vi resta che partecipare, compilando il modulo di adesione sul sito http://www.cenainbiancounconventionaldinner.it

di Francesca Fazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...