Halloween a Torino

di Giulietta De Luca

Finalmente Halloween, la festività più attesa della stagione, è alle porte. C’è chi ha pianificato tutto mesi fa e ha già pronto l’occorrente per il trucco da sugar skull o da zombie, chi conta di passare la serata a casa con gli amici, un horror spaventoso e una ciotola di popcorn, ma anche chi un’idea di cosa fare ancora non ce l’ha. Per facilitarvi le cose, noi di The Password abbiamo pensato di proporvi una lista di eventi – a tema e non – che si terranno in città venerdì 30 e sabato 31.

zucche-halloween

  • La decima edizione del Movement Torino Music Festival (24/10 – 1/11), che venerdì sera propone un Warm Up con Kerri Chandler, Davide Squillace e Lele Sacchi, all’Audiodrome Live Club di Moncalieri, ore 23, mentre nella serata di sabato, a Lingotto Fiere dalle ore 18 fino all’alba,  si terrà il Main Show, con performance di tanti tra i dj più noti e apprezzati.
  • Hallowine (30/10 – 1/11), nel Cortile del Maglio, dove sarà possibile degustare vini e cibo da tutto il mondo, ma anche assistere a spettacoli horror, concerti live e molto altro!
  • Il Tour di Halloween dell’azienda Barburin (31/10, ore 21), una visita guidata a tema mostruoso nel cuore della città (con partenza da piazza Castello), adatta sia ai più piccoli che agli adulti. Inoltre, la Barburin ha in programma una caccia al tesoro, che si terrà il 31/10 (ore 16:30) al Parco del Valentino e durante la quale i bambini dovranno scovare i membri della famiglia Addams.
  • Improvvisazione di un autore che legge (30/10, ore 21), uno spettacolo teatrale (economico!) sui testi di Shakespeare, di e con Giovanni Mongiano, organizzato dalla compagnia TeatroLieve.
  • Il concerto dei Modena City Ramblers (30/10, ore 22), all’Hiroshima Mon Amour. (Purtroppo i biglietti sono sold out, ma tenete comunque d’occhio la pagina dell’evento: qualcuno potrebbe rivenderli!)
  • Halloween Night Special Parti a 90 (31/10), all’Hiroshima Mon Amour, per festeggiare Halloween e fare un salto negli anni ’90 allo stesso tempo.
  • Halloween Onyrica (31/10, ore 22), al Caffè Liber, con tribute band dei Depeche Mode, dj set e show a tema horror.
  • Oh, c’mon, it’s just Halloween (31/10, ore 23:59), serata Queever + Bananamia all’Audiodrome Live Club di Moncalieri.
  • Halloween Night (31/10, ore 22:30), al Barocco di Pianezza: musica e horror show, con premio per la maschera più originale, all’interno della suggestiva ex chiesa di San Rocco.
  • Halloween 2015 – Il manicomio (31/10, ore 20), serata Les Folies Scandal, al Caffè del Progresso: apericena con delitto e, a seguire, dieci ore di musica non stop.
  • Il concerto dei Deathless Legacy (31/10, ore 21), al Cap10100. Seguirà la festa a tema Finché morte non ci separ(t)y, con giochi, animazione e morti illustri che tornano dal passato.
  • Halloween night (sotto le stelle) (31/10, ore 20:30), al Planetario di Torino, in cui verrà offerto un apericena e sarà possibile visitare il Museo e assistere a Lo spettacolo del cielo in musica. Non finisce qui: il 31/10 e l’1/11 il Planetario organizza due pomeriggi a tema con tanto di sfilata in costume.
  • Villa della Regina – Speciale Halloween (31/10, ore 10:30/15), una visita istruttiva e divertente, per i bambini e per tutta la famiglia, che si concluderà con un simpatico dolcetto o scherzetto.
  • Escape Games: per chi si diverte a trovare indizi nascosti e ama il gioco di squadra, Torino offre un’ampia gamma di “giochi di fuga”, dal Mistero del Faraone alla Prison Escape.
  • Halloween On Ice (31/10, ore 16), al Palavela, con intrattenimento sul ghiaccio per i più piccini e, dalle 21, balli mostruosi.
  • Halloween con i Black Diamonds (31/10, ore 23:59), nel locale La Sacra Birra Saloon (Sant’Ambrogio di Torino) si terrà il concerto dei Black Diamonds, tribute band dei Kiss.
  • Halloween al cinema (30/10 e 31/10), presso le sale del circolo UCI Cinemas verrà proiettato “A Nightmare on Elm Street”, di Wes Craven.

In conclusione, dolcetto o scherzetto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...