Giugno a Torino

Anche se dal clima non sembrerebbe affatto, la Primavera si sta preparando a dirci addio e la sessione estiva è ormai alle porte – porte già sfondate, per quelli che l’hanno iniziata a Maggio. Tra un appello e un ripasso disperato, però, c’è sempre tempo per concedersi qualche svago (forse), quindi noi di The Password, come sempre, vi proponiamo qualche evento per aiutarvi ad alleggerire la tensione.

fuochi_san_giovanni_a_torino

  • Salone dell’Auto (dall’8 al 12 giugno): al parco del Valentino, per tutti gli appassionati di motori. Quest’anno l’esposizione conta quaranta case automobilistiche e verrà messa a disposizione dei visitatori un’area test drive. L’ingresso è gratuito. Ogni giorno dalle 10:00 alle 23:30.
  • Festa della Musica  (dal 17 al 21 giugno): un evento decisamente rumoroso accenderà le strade del Quadrilatero Romano. Il tema di quest’anno sarà la terra; per maggior informazioni e per il programma completo si consiglia di seguire la pagina Facebook.
  • Notte Medievale (10 giugno): al Borgo Medievale nel parco del Valentino, dalle ore 20:00 in poi, i visitatori potranno fare un vero e proprio tuffo nel Medioevo e assistere allo spettacolo della compagnia teatrale Fools, che avrà come tema L’Inferno di Dante. Il costo dell’ingresso è di € 10.
  • Holi Fusion Festival (11 giugno): nel Palazzo a Vela di via Ventimiglia 145 torna per la terza volta il festival più colorato dell’anno. Dalle 12:00 alle 23:30, musica di ogni genere, dj italiani e non, tanti ospiti e attività per tutti i gusti.
  •  Interplay (dal 18 maggio al 10 giugno): il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, che si sposta di teatro in teatro e mostra come rispondono i giovani coreografi ai cambiamenti che si stanno verificando in Europa e nel mondo.
  • The children’s world (dal 22 al 26 giugno): alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, ma anche nel centro della città, attività teatrali – e non solo! – provenienti da tutto il mondo destinate ad un pubblico di tutte le età.
  • San Giovanni (23/24 giugno): per la festa patronale, il Comune di Torino non si fa mancare nulla. Concerti, cortei, giochi e attività di ogni genere. La sera del 23, dopo il falò, si potrà naturalmente assistere all’entusiasmante spettacolo pirotecnico (che dall’anno prossimo diventerà silenzioso, per tutelare gli animali).
  • Lunathica (dal 3 al 25 giugno): a Ciriè, Noli, Mathi e San Maurizio Canavese, la XV edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada riempirà le vie della provincia di spettacoli gratuiti, con anche laboratori, workshop, mostre, concerti e feste.

Inoltre, per i più golosi, ecco l’elenco completo di tutte le sagre gastronomiche del Piemonte, per premiarsi dopo un 30, consolarsi in seguito ad una bocciatura o, semplicemente, togliersi qualche sfizio.

Giulietta De Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...