Lettera per te, che sei bellissima anche se ancora non ci credi

“Amore smettila,
smettila di guardarti per ore allo specchio cercando difetti che solo tu vedi. Smettila di preoccuparti per quelle due smagliature che hai sulle gambe, per la pancia che non è proprio piatta e per le gambe che non sono perfettamente affusolate come quelle delle modelle sulle riviste che guardi te.
Fregatene dei canoni imposti, delle fashion bloggers e delle loro foto truccate. A me non importa se sul tuo corpo si è aggiunto qualche chilo rispetto alla scorsa estate, per me resti sempre bellissima.
Ti chiedo per favore, sentiti bella, perché quando ci credi anche tu emani una luce particolare, tutto intorno a te si colora di tinte più vivaci. Ogni volta che ti nascondi dietro a un pantalone largo o a una anonima maglietta senza forma diventa tutto più buio. Cammini a margine della strada preoccupandoti delle occhiate di sconosciuti che neanche guardano veramente te. Ti chiudi nella tua bolla di insicurezze e diventi più brutta, anche per me.
Invece ci devi credere nella tua bellezza; sfoggia quei nuovi chili in un vestito a fiori, lasciati guardare, lasciati toccare, lasciati prendere e baciare in mezzo alla spiaggia anche se abbiamo appena fatto pranzo e si vede quel panino ancora nello stomaco. Fidati di me, nessuno se ne accorgerà.
Ti prego Amore, balla, ridi, tuffati e mangia perché sei bella e se ci credi anche tu nessuno potrà dire il contrario.

Tuo J. “

Questa lettera è stata scritta e poi adattata per la pubblicazione sul The Password partendo dalla considerazione che la bellezza è anche una predisposizione mentale.
Credo che sia importante tenere a mente che il sentirsi bene nonostante i nostri piccoli difetti sia una conquista necessaria per ognuno di noi.

Daniela Perazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...