Torino Bio – TO eat&drink

Il mangiar sano, bio e con tendenza vegetariana e vegana è da qualche anno sempre più di moda tra la popolazione mondiale. In questo senso Torino offre un’ampia scelta di locali in cui assaggiare le più particolari pietanze, rigorosamente biologiche e il più salutari possibili:

Grezzo Raw Chocolate: Locale nuovissimo, nel pieno centro torinese, in via Giovanni Amendola 9d, propone una selezione di dolci interamente vegani e crudisti. Che vuole dire? sacher_crudista_slider-e1477933275157-600x329Che tutti i loro dolci, gelati e cioccolati sono al 100% di origine vegetale, senza glutine e soprattutto completamente privi di cottura, per mantenere inalterate tutte le proprietà nutrizionali degli ingredienti utilizzati. Potrete quindi assaggiare tiramisù, cheesecake e sacher crudiste, con la possibilità di accompagnarle con frullati interamente vegetali, ma gustosissimi e originali.

I frutti di Gaia: Per una pausa salutare, questo locale sito in Via San Francesco D’Assisi 14, presenta una varietà vastissima di frullati, frappè, centrifugati, macedonie, insalate, vellutate, yogurt, torte dolci o salate e panini… tutto fresco e assolutamente salutare.

Locanda Leggera: Si tratta del ristorante affiliato alla catena Negozio Leggero, in cui vige la stessa politica di non spreco e di riciclo. Situato in via Napione 32, offre pranzi e colazioni con una filosofia ben precisa: trattare solo prodotti sfusi e freschi, mai surgelati, rifuggendo l’usa e getta, nella speranza della riduzione dei rifiuti, e rendendosi quindi un ottimo esempio equosolidale. Ogni giorno potrete gustare piatti vegani, vegetariani, onnivori e specificatamente senza glutine, con un’ampia selezione di dessert, per finire il pasto nel modo più dolce possibile.

cherry-bomb-burger-1024x1024Flower Burger: Un fastfood tutto vegano, in cui è possibile far conciliare la passione per i burger alla cucina vegetale. La particolarità maggiore, comunque, è che i loro panini sono coloratissimi, per mangiare sano, ma anche in allegria. Questo locale si trova in Via Antonio Bertola 29/C.

Soup and Go: Ecco un locale lowcost in cui poter assaggiare strepitose zuppe e torte salate, ma anche insalate e centrifugati. Una tappa obbligata soprattutto per il delizioso cortiletto interno, che permette di gustare i loro piatti in un luogo piacevole e incantato, rispetto alla frenesia della città di Torino. Lo trovate via san Dalmazzo 8a.

Soul kitchen – Vegan & raw food: Se siete alla ricerca di un locale più chic, in cui poter fare una cena o un pranzo interamente vegano non si può non citare il ristorante sito in Via Santa Giulia 2. L’atmosfera è calda e accogliente, i piatti elaborati e presentati in modo raffinato, dimostrando che l’appagamento del palato passa anche dalla vista, e il gusto non ha nulla da invidiare alla cucina tradizionale.

Veronica Repetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...