“Scrivi Belle Parole” per aiutare l’UGI Onlus

Tra le tante iniziative a scopo benefico attive in questo periodo, il contest letterario “Scrivi Belle Parole” offre agli aspiranti scrittori di età compresa tra i 16 e i 99 anni (perché non anche 100 o più non ci è chiaro) la possibilità di vedere pubblicato in un libro (i proventi della cui vendita verranno devoluti in beneficenza) un proprio racconto inedito.

Il tema è la Bellezza, in tutte le sue accezioni, il racconto deve essere breve (info e regolamento disponibili sul sito della Banca del Piemonte, promotrice dell’iniziativa) e ambientato in Piemonte o contenente riferimenti al suo territorio (sebbene i partecipanti possano essere residenti in qualunque regione d’Italia). I racconti inediti inviati entro il termine ultimo del 30 dicembre 2018 verranno valutati da un’apposita commissione e i quattordici più belli verranno pubblicati sotto forma di antologia a spese della banca.

Il ricavato della vendita delle copie del libro verrà devoluto all’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), Onlus che si occupa del sostegno ai piccoli pazienti e alle loro famiglie durante tutto il loro percorso interno ed esterno al reparto di oncologia.

Coniugando scopo benefico e riscoperta del territorio, questa iniziativa è perfetta per chiunque voglia cimentarsi nella scrittura mantenendo il grado di sfida a un livello accessibile e poco impegnativo, componendo non per professione ma per passione.

Valentina Guerrera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...