Elliot 4 Water: aiuta l’Africa con un click!

Avete mai pensato a quante ricerche su Google facciamo in media ogni giorno? E avreste mai creduto possibile che con una semplice ricerca online si potessero salvare vite umane?
Grazie a Elliot for Water oggi tutto ciò è possibile.

Elliotforwater.com è il primo motore di ricerca che permette ai suoi utenti di aiutare gratuitamente le popolazioni nel mondo che vivono in condizioni precarie a causa della mancanza di acqua potabile, situazione che porta la diffusione di gravi malattie e la morte di migliaia di persone ogni giorno.

Nata nel 2014 dalla mente di Andrea Demichelis, italiano classe 93, la società impiega il 60% del proprio profitto nell’installazione di tecnologie in grado di purificare e desalinizzare l’acqua, oltre che coltivare ed irrigare i campi aridi. Con l’aiuto di Onlus e associazioni competenti viene scelta di volta in volta una zona nella quale agire, senza dimenticarsi di coinvolgere la popolazione locale, in modo tale da renderla autosufficiente una volta conclusasi l’installazione delle tecnologie.

Al momento Elliot for Water sta lavorando in Africa, precisamente nella Guinea-Bissau, grazie all’associazione Well Found, che da anni si trova in territorio aficano. Tutti i risultati, le foto e la documentazione degli attutali e futuri progetti sono consultabili sul blog della società.

Allora che state aspettando? Correte ad impostarlo come motore di ricerca predefinito, basta un click!

Irene Rubino